Dato in affidamento agli zii ancora in fasce, Harry Potter, magicamente sopravvissuto al malvagio Voldemort che gli ha ucciso entrambi i genitori che gli hanno lasciato soltanto una cicatrice sulla fronte, non sa ancora di possedere dei poteri magici, fino a quando non è chiamato alla scuola di magia di Hogwarts. Lì, tra una lezione di volo sulla scopa e una levitazione, Harry farà amicizia con due suoi coetanei ed entrerà nella squadra del Grifodoro, come suo padre da giovane. Ma quando tutto sembra tranquillo, i tre ragazzi scoprono che qualcuno, probabilmente Voldemort, sta tentando di rubare la pietra filosofale che è custodita nella scuola e che è capace di donare l'immortalità. Comincia così l'avventura tra mostri, chiavi volanti e scacchiere giganti, verso un finale con l'immancabile colpo di scena.26.8.06
HARRY POTTER di J.K.Rowling
Dato in affidamento agli zii ancora in fasce, Harry Potter, magicamente sopravvissuto al malvagio Voldemort che gli ha ucciso entrambi i genitori che gli hanno lasciato soltanto una cicatrice sulla fronte, non sa ancora di possedere dei poteri magici, fino a quando non è chiamato alla scuola di magia di Hogwarts. Lì, tra una lezione di volo sulla scopa e una levitazione, Harry farà amicizia con due suoi coetanei ed entrerà nella squadra del Grifodoro, come suo padre da giovane. Ma quando tutto sembra tranquillo, i tre ragazzi scoprono che qualcuno, probabilmente Voldemort, sta tentando di rubare la pietra filosofale che è custodita nella scuola e che è capace di donare l'immortalità. Comincia così l'avventura tra mostri, chiavi volanti e scacchiere giganti, verso un finale con l'immancabile colpo di scena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Questo libro mi è piaciuto, perchè Harry Potter ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere i capelli in una notte che gli avevano tagliato i suoi perfidi zii. Qui si vive in un mondo dove regna la magia, un universo dove ci sono gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e quadri che scappano.Ho visto anche il film e devo dire che mi è piaciuto anche quello.
Luca Giuseppe P.
Posta un commento