28.7.06

IL BROKER di J. Grisham

Joel Backman, il "broker" appunto, una volta considerato uno degli uomini più potenti di Washington, si trova in carcere da sei anni per aver tentato di vendere un software studiato da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare.Ma apprende con meraviglia che il Presidente degli Stati Uniti ha firmato, immediatamente prima della scadenza del suo mandato, la sua grazia.Ben presto si renderà conto che il gesto del Presidente non è stato un semplice atto di clemenza e si troverà nel mezzo di un intrigo internazionale con il coinvolgimento dei servizi segreti di mezzo mondo.

2 commenti:

Gruppo Biblioteca Gargagnago ha detto...

"Il Broker" sin dall'inizio della lettura è di trama lentissima, sembrando più uno scadente opuscolo turistico di Bologna, città dove si svolge la maggior parte del racconto e dove ha inizio la caccia all'uomo, che un libro giallo quale voleva essere.
Paola P.

Anonimo ha detto...

Mi piace come scrive Grisham, ma trovo un po' troppo noiosa la descrizione di Bologna. Per il resto mi sembra una bella trama.
Anna