23.7.06

LE CRONACHE DI NARNIA di C.S. Lewis


Quattro fratelli, Peter, Susan, Edmund e Lucy, sfollati da Londra durante la II ^guerra mondiale, passano le loro giornate in una grande villa in campagna, dove vivono un anziano e la sua acida governante.
Giocando a nascondino, la più piccola dei quattro scopre una stanza vuota dove troneggia un vecchio armadio pieno di pellicce. Ma quando cerca di nascondersi dentro, scopre che dall'altra parte si apre un varco su una terra sconosciuta, NARNIA, dove da 100 anni regnano il freddo e la neve portati dalla crudele Strega Bianca.
Più tardi anche i tre fratelli seguono Lucy e nella lotta contro la loro nemica saranno aiutati da creature fantastiche di ogni tipo e come in ogni fiaba che si rispetti, i quattro fratellini avranno successo nella loro impresa.

1 commento:

Gruppo Biblioteca Gargagnago ha detto...

Questo libro mi è piaciuto tantissimo, perchè i quattro fratellini con le loro avventure, mi hanno fatto sognare ed entrare in un mondo fantastico in cui gli animali parlano.
Un mondo con paesaggi meravigliosi popolati da creature magiche, dove il bene e il male portano avanti la loro battaglia e dove però, alla fine, sono la giustizia e la bontà che trionfano.
Luca Giuseppe P.