11.10.06

ANGELI E DEMONI di Dan Brown


Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati : un rituale ben conosciuto da Robert Langdon. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto ad esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati : lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come si faccia a prendere sul serio quanto scrive Dan Brown! Questi ha sicuramente una capacità di descrivere (e non di scrivere , attenzione !) in maniera avvincente, ma sono i contenuti che lasciano abbondantemente a desiderare. Sentendo alcuni commenti favorevoli a questo libro, sempre nel rispetto dell'opinione altrui, mi è inevitabile pensare che forse non si è letto molto altro.....
Paola P.

Anonimo ha detto...

Consigliato solo a chi ama le letture da spiaggia e che non si aspetta il capolavoro. Quasi improponibile a chiunque abbia un minimo di spirito critico! E' un romanzo che fa di tutto per autodistruggersi e che ci mette si fronte a tante inesattezze e banalità che rendono il tutto inverosimile. E' una MISSION IMPOSSIBLE e la storia e leggerlo!
Mauro P.